Welfare e sostenibilità sono parte del DNA di Cosmoproject e delle sue politiche. Per questo l’azienda ha finanziato, in collaborazione con Fepa e grazie all’Amministrazione Comunale di Sorbolo Mezzani, gli interventi di rinnovo e ampliamento della scuola e nido d’infanzia Tosi Pardini, a Mezzano Inferiore.
Aziende, scuola, amministrazione e comunità (numerosi sono i volontari che hanno preso parte al progetto) hanno lavorato insieme per consegnare ai bambini della scuola spazi riqualificati: il salone principale con tavoli e sedute nuovi, un laboratorio scientifico e due classi della scuola materna. Qui i posti disponibili sono stati raddoppiati, passando 25 a 50.
L’iniziativa rappresenta non solo un percorso di supporto per la comunità, ma anche un’ulteriore misura di welfare a sostegno dei lavoratori e delle loro famiglie, in quanto la scuola è stata individuata per la creazione di un asilo aziendale in convenzione.
Un modo per mettere sempre più al centro della crescita sostenibile di Cosmoproject le proprie collaboratrici e collaboratori, e per valorizzare il territorio attraverso azioni concrete.