Quella con il Dian Fossey Gorilla Fund International è una collaborazione iniziata più di vent’anni fa, quando i gorilla di montagna della specie Beringei beringei erano solo 390 in tutto il pianeta.
Cosmoproject ha voluto portare il proprio contributo, sostenendo le iniziative antibracconaggio, di monitoraggio della specie e di educazione delle popolazioni locali. Ha acquistato attrezzature per i ranger e risposto alle richieste di intervento per la salvaguardia di questa meravigliosa specie di gorilla, che ha in comune con l’uomo il 98% del dna.
L’opera della dottoressa Dian Fossey, autrice del libro “Gorilla nella nebbia”, inizia nel 1967 e oggi, grazie allo sforzo condiviso, la popolazione dei Beringei beringei, un tempo a rischio di estinzione, è arrivata a 1.000 individui e pare stia ancora crescendo.
Un grande, inaspettato successo, del quale Cosmoproject si sente parte. L’azienda continuerà a sostenere il Dian Fossey Gorilla Fund International e le sue preziose politiche di conservazione.